Cos’è il Diritto di Recesso
Puoi esercitare il Diritto di Recesso, ovvero restituire la merce ricevuta, senza dare alcun motivo entro 14 giorni dal ricevimento (in riferimento al D. lgs. 206/2005). In pratica se un oggetto non ti interessa più puoi semplicemente rinviarcelo. L’oggetto deve essere nuovo, ovvero non aperto o usato in alcun modo. Le spese di spedizione per rinviarci il pacco saranno a tuo carico.
La scadenza dei 14 giorni viene calcolata partendo dalla di ricezione della merce. Esempio: se si riceve la merce il giorno 1 del mese, può essere restituita entro il giorno 15 dello stesso mese. Farà fede il timbro postale. Per sicurezza, ti suggeriamo di inviarci anche una mail che ci comunichi il reso.
Se la merce non è ancora stata inviata, hai la possibilità di recedere dal contratto scrivendo semplicemente una mail a: info@formacultura.it.
In questo caso, la scadenza del diritto di recesso viene calcolata prendendo come primo giorno la ricezione di questo testo in forma scritta.
Attenzione! Il pacco non deve essere in fase di preparazione o di spedizione!
Merce danneggiata o parti mancanti
FORMAcultura produce artigianalmente modelli da costruire di legno e di carta, nonché puzzle di legno, costituiti da decine di parti. La produzione e l’imbustamento avvengono manualmente. Può capitare che un pezzo sia mancante o che un dettaglio si rompa durante il trasporto.
Se questo dovesse avvenire non ti preoccupare. Basta scrivere una mail a info@formacultura.it indicando la parte mancante o rotta e noi provvederemo a inviarti il ricambio senza nessuna spesa. In questi casi è utile allegare una foto del pezzo in modo da essere sicuri di cosa manca e poter apportare modifiche al processo di produzione in modo che non succeda più.
Se invece pensi che il prodotto non sia recuperabile perché troppo danneggiato puoi sempre scriverci allegando foto e descrizione. Noi provvederemo ad inviartene uno nuovo, senza nessuna spesa a tuo carico.
Dove inviare la merce
La merce deve essere inviata al seguente indirizzo:
FORMAcultura s.c.
Via San Paolo n.15
56125 Pisa
IT
E-Mail: info@formacultura.it
Come otterrò il rimborso
FORMAcultura provvederà al rimborso una volta che la restituzione sia andata a buon fine. Con restituzione andata a buon fine si intende quando tutti i prodotti restituiti arrivano a destinazione sigillati e in condizioni perfette. Non verrà effettuato un rimborso su prodotti anche solo una volta aperti, parzialmente utilizzati o senza confezione originale! Raccomandiamo di imballare bene i prodotti e spedirli con busta imbottita o in un cartone al nostro indirizzo!
Ci impegniamo a inviare il rimborso in prima possibile comunque entro 14 giorni da ricevimento della merce come previsto dalla legge. Rimborseremo della spesa utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato nella transazione originale di acquisto, a meno che non espressamente concordato. Il rimborso potrà avvenire anche tramite buono acquisto, se concordato con il cliente. Non ci saranno costi aggiuntivi per il rimborso.
A seconda di come l’ordine è stato pagato, si otterrà:
- PayPal: otterrai un rimborso diretto sul tuo conto Paypal.
- Carta di credito: otterrai un rimborso diretto sulla tua carta di credito.
- Sofortüberweisung/Sofortbanking: trasferiremo l´importo sul tuo conto bancario: sarà necessario inviarci i tuoi dati bancari per eseguire il trasferimento!
- Addebito diretto / direct debit: trasferiremo l´importo sul tuo conto bancario.
Dubbi e informazioni
Per qualsiasi altro dubbio o informazione puoi scriverci a: info@formacultura.it.