Primavera, Sandro Botticelli – Puzzle di legno
299 pezzi. Dimensioni finali 40,2 x 27,9 cm. Spessore delle tessere 3 mm.
Il puzzle è realizzato artigianalmente e controllato tessera per tessera. Il taglio e l’applicazione del colore sono realizzati in tutta sicurezza con macchinari di ultima generazione.
Dimentica gli incastri tradizionali ed esplora le nuove tessere in legno di pioppo accuratamente selezionato, solide e resistenti. Incastri mai visti, forme strane e divertenti per una sfida continua. I pezzi speciali rimandano alla vita dell’autore e al contesto dell’opera d’arte.
Il Puzzle di legno rappresenta la Primavera di Sandro Botticelli, un’icona dell’arte italiana. Dipinta nel 1480 circa faceva parte di un ciclo decorativo della Villa medicea di Castello; oggi è conservata nella Galleria degli Uffizi a Firenze. Rappresenta una allegoria della Primavera, da leggere da destra verso sinistra. I personaggi principali sono la Primavera riconoscibile per il vestito floreale, la dea Venere al centro della scena sulla quale vola il figlio Cupido. Le tre Grazie, compagne di Venere sono impegnate in una danza, mentre il dio Mercurio scaccia le nuvole con il suo bastone, il Caduceo. Alcuni studiosi hanno riconosciuto nel volto della Primavera le fattezze di Simonetta Vespucci; considerata una delle donne più affascinanti del rinascimento morì giovanissima all’età di 23 anni.
Il puzzle è protetto da un sacchetto in lino naturale e confezionato in una scatola esclusiva per proteggerlo durante il trasporto.
Scopri la storia dei puzzle nel nostro blog.
Designed and Made in Italy.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.